fbpx

Richiedi Maggiori Informazioni sull'Ortodonzia Invisibile

CHE COS’E’ L’ORTODONZIA DENTALE INVISIBILE?

L’ortodonzia dentale invisibile è una tecnica di ortodonzia estetica invisibile che prevede l’uso di sottili mascherine trasparenti, in grado di allineare progressivamente i denti.

Questo metodo allinea i denti avvalendosi di una serie di aligner quasi invisibili, creati su misura per i tuoi denti, in modo da offrirti il massimo comfort.

Man mano che sostituisci gli aligner ogni due settimane, i denti si spostano gradualmente, settimana dopo settimana, fino a raggiungere la posizione finale prevista.

È indicato nei casi di malocclusioni più frequenti, come:

  1. Distema, situazione nella quale vi è spazio tra gli incisivi che, quindi, non si toccano.

  2. Affollamento, ovvero una carenza di spazio nella bocca per cui i denti tendono a scontrarsi tra loro.

  3. Sovramorso, quando la mascella e i denti dell’arcata superiore sporgono in avanti rispetto alla mandibola e all’arcata inferiore.

  4. Morso crociato o prognatismo, ovvero la condizione contraria con i denti dell’arcata inferiore che sporgono in avanti rispetto a quelli superiori.

  5. Morso profondo, in questo caso, i molari si chiudono correttamente, mentre gli incisivi superiori coprono troppo quelli inferiori.

  6. Morso aperto, ovvero quando i denti anteriori non si toccano nonostante la chiusura possa sembrare corretta.

Può essere utilizzato a qualsiasi età.

Infatti, se è vero che intervenire da bambini con l’apparecchio permette di ripristinare correttamente la disposizione dentale, è altrettanto vero che anche in età adulta è possibile ripristinare il regolare funzionamento della bocca.

Richiedi Maggiori Informazioni sull'Ortodonzia Invisibile

© 2019 Dental Fort di Marco Lo Forte P.I. IT03461120838. All rights reserved. Designed by Frank Casarona Prod. Privacy Policy